Insegnanti

Gli istruttori dei Centri Parsifal provengono tutti da esperienze diverse, fuse da diversi anni nell'incontro con il Maestro Walter Ferrero, promotore del progetto Parsifal.

Ogni essere umano ha il diritto di perseguire la via della felicità, che per molti sembra essere una chimera: non lo ritengono semplicemente possibile, e pensano che ricercarla equivalga a “credere nelle fiabe”. Da sempre invece – in Oriente da molto più tempo – esistono concezioni che ritengono la “felicità” una condizione non solo raggiungibile, ma addirittura lo “stato naturale” dell’essere umano. Se l’essere umano vivesse secondo le leggi dell’universo, e fosse in armonia con se stesso e con i suoi simili, potrebbe realizzare una condizione di serenità e pace reali.

Questa ideale visione è alla radice di quelle Vie che nei millenni hanno strutturato un sistema per l’emancipazione individuale dall’illusione e dalla sofferenza psicologica, sulla base della convinzione che all’interno dell’essere umano sono nascosti i segreti per permanere in armonia con la vita e l’universo.