Carla

Carla

Fino alla fine degli anni '90 i miei interessi erano lontani dal mondo dello Yoga. Dopo la laurea, ho lavorato molti anni in una società di consulenza multinazionale, seguendo una carriera dirigenziale in ambito informatico.

Ho viaggiato molto e mi è sempre piaciuto fare fotografie e leggere libri.

Dopo una decina d'anni dedicati al lavoro e alla carriera, ho incominciato a cercare qualcosa d'altro, a dare più ascolto a una parte di me che voleva trovare un senso all'esistenza, un benessere più interno che esterno.

Nel 1998 mi sono avvicinata al mondo della ricerca interiore, della meditazione e dello Yoga Integrale. In seguito, stabilizzata l'attività lavorativa a Milano, ho potuto frequentare con costanza anche il Centro Parsifal, i cui insegnanti provenivano dalla medesima Scuola.

 

L’inizio con lo Yoga non è stato facile: non capivo lo sforzo e subivo la fatica. L'approccio è cambiato quando ho iniziato a praticare in modo “integrale”, lasciando entrare nella vita i principi dello Yoga: osservazione, concentrazione, attenzione al respiro, apertura, ascolto; un lavoro su me stessa che mi accompagna con piacere ogni giorno.Lo Yoga mi aiuta a stare bene fisicamente e mi fornisce gli strumenti per trovare maggiore stabilità e padronanza in me stessa, per affrontare avversità e difficoltà, per essere più libera.

Seguire un percorso di ricerca interiore mi ha permesso di imparare i meccanismi della mente, riconoscere i condizionamenti e “raccontarmi meno storie”...

Continuo tuttora ad occuparmi di sistemi informativi: i ritmi sono frenetici ed in ufficio utilizzo le tecniche Yoga per gestire meglio le tensioni e lo stress.

Nel 2011 ho seguito il corso Istruttori Yoga Parsifal col desiderio di approfondire questa disciplina e la filosofia orientale.

Con lo studio ho potuto capire quanto lo Yoga non sia solo una tecnica, ma una vera scienza, un'arte raffinata... oltre che un piacere. L'insegnamento dello Yoga si inserisce nella mia attività al mattino: per chi vuole vivere la giornata con energia, concentrazione ed intensità... l'appuntamento è alle 7.15 a Parsifal Milano!