Silvia

Silvia

Sono socio e istruttore Parsifal Yoga Academy a Milano, dove studio e pratico da circa vent’anni.

Ho lavorato per alcuni anni nelle compagnie di navigazione aerea, viaggiando e perfezionando la conoscenza delle lingue, e nel campo dello spettacolo, esplorando e scoprendo l’armonia del Bello nel suo aspetto visivo.

Ho compiuto studi letterari classici e musicali, vivendo sempre a Milano, fino a quando ho deciso di trasferirmi “fuori città”, per potermi immergere pienamente nello studio e nell’approfondimento di quella che considero l’unica condizione imprescindibile nella vita di un essere umano: la conoscenza della natura di cui siamo parte.

La mia vita, in realtà, si è arricchita di numerose altre esperienze di studio e lavoro, apparentemente disomogenee tra loro:

un diploma di spedizioniere, uno di animatrice, l’attività di cameriera, l’esperienza di attrice, di direttore della fotografia, di responsabile di un negozio, di danzatrice… Ma la passione in ciò che facevo, più ancora della dedizione, mi ha condotto a sviluppare la pazienza (dote a me prima sconosciuta!) e a scoprire solo più tardi che senza una sconfinata "cura" verso ciò che si decide di intraprendere, non è davvero possibile trasferire ad altri alcunché. 

Collaboro da vent’anni con il Teatro alla Scala di Milano. Presso la scuola di Rudy Lanza sto completando gli studi in Naturopatia.

La mia inquietudine di fondo, espressa nei continui viaggi, mi ha portato, attraverso le arti marziali, ad avvicinarmi allo Yoga Integrale, con il quale ho avvertito un’affinità antica, e alla Meditazione Zen, che non ho più abbandonato.

Il desiderio di conoscere gli altri mi ha spinta al “viaggio” più straordinario, quello all’interno di me stessa, che ho iniziato da qualche anno.

Il desiderio di vedere gli altri più felici, mi ha permesso di incontrare (e talvolta riconoscere!) l’Amore, l’Amicizia e il Maestro.