Simona

Simona

Laureata in Psicologia Clinica all’Università di Parma, all’inizio dei miei anni di studio, incontro il mio Maestro Walter Ferrero e Teresa Sintoni con i quali comincia il mio percorso di ricerca interiore.

La pratica approfondita dello Yoga Integrale e della Meditazione diverranno l’asse portante della mia vita accompagnandomi e informando ogni esperienza umana, relazionale e professionale.

Il conseguente desiderio di comunicare e trasmettere ad altri la mia esperienza nasce dalla comprensione “vissuta” di quanto e di come queste discipline possano consentirci di ritrovare sempre nuovi

equilibri e di acquisire una coscienza più ampia della “realtà”, divenendo capaci di orientarci in modo consapevole nella vita, aderendo liberamente a quel “sentire” autentico e caldo del cuore, da sempre contenuto nel Sé più profondo di ogni essere umano.Interessata alla cura di tutte quelle sofferenze dell’individuo che derivano dal suo arresto evolutivo, dopo la laurea ho continuato il mio iter di studi con un Master in Medicina Psicosomatica al Centro Italiano di Medicina Psicosomatica, proseguendo la formazione specialistica in psicoterapia e analisi Junghiana, collaborando nella fase formativa con diverse strutture ospedaliere.

Ho collaborato inoltre come psicomotricista per le terapie dei disturbi autistici e insegnato yoga agli studenti delle scuole superiori nei licei. Lo studio dello Yoga e i diversi viaggi di pratica e studio in India mi hanno portato al desiderio di approfondirne le fonti culturali e ad oggi sto terminando una seconda laurea in Storia e Filosofia Orientali presso l’Università di Bologna.

Yoga Master presso i Centri Parsifal, continuo la mia formazione e tengo corsi di Yoga Integrale e Yoga in Gravidanza in alcune città del Nord Italia.