WORKSHOP ALL'APERTO

WORKSHOP ALL'APERTO

Dopo aver trascorso ore e ore in ufficio, uscire all’aria aperta, respirare e praticare discipline come lo Yoga Integrale e il Tai Chi Chuan, può veramente aiutarci ad entrare nella bella stagione leggerissimi!

L’aria fresca e la calda luce del sole sulla pelle non risultano solo rigeneranti, ma l’esposizione alla luce solare e all’aria hanno numerosi altri effetti sulla salute psico-fisica.

L'atto stesso di spogliarsi dei pesanti indumenti invernali e di immergersi nella natura (e non in uno spazio ristretto e poco illuminato) aiuta sicuramente a sviluppare un senso di fiducia, utile a fortificarci.

Lo studio e l'ascolto del respiro en plein air ci possono inoltre condurre a cogliere quanto quello che chiamiamo respiro sia non solo ciò 'che ci tiene in vita' e che entra dal naso o dalla bocca, ma anche ciò che ci contiene, nutrendo oltre che il corpo, anche la mente e il nostro emotivo, al corpo collegati. 

Ma lo Yoga e il Tai Chi, come sappiamo non si fermano ... all'esterno. Vi aspettiamo il 9 aprile, per una mattinata insieme, sotto la guida di Manuela Leoni e Luciano Guariso.