STILE INTERIORE

La costruzione di sé è un percorso di studio e comprensione.

Un auto-riconoscimento del proprio esistere, che sfocia in un collegamento profondo e accessibile con se stessi e l’intera esistenza.

Stile Interiore nasce per rispondere a questa esigenza. Costituisce l’essenza, il metodo formativo da cui scaturisce il Sistema Parsifal nel suo insieme.

Nello spazio di incontri mensili, Walter Ferrero e Teresa Sintoni mettono a disposizione la loro più che trentennale esperienza di studio teorico e pratico sul campo.

Le conoscenze antiche utilizzate risultano attuali e fondamentali per l’uomo di oggi: sono introduttive a un percorso di studio e sperimentazione, utile per la crescita di una vera e autorevole individuazione.

Stile Interiore si rivolge a tutti, giovani e non più giovani. Persone sensibili e intelligenti, persone di valore che cercano un metodo efficace, per esplorare le loro risorse e crescere dal punto di vista umano e professionale.

La trasmissione di un nuovo tipo di formazione sinergica, che deriva da una lunga e attenta analisi delle conoscenze antiche, e al contempo della società e del mondo attuale, si basa sulla consapevolezza di come il vero significato della nostra esistenza possa essere compreso e compiuto.

In genere oggi, tutta la realizzazione ed educazione volta alla maturazione dell’individuo, è sostenuta unicamente da obiettivi performanti e non propriamente formativi.

Il piacere di imparare, di conoscere, di migliorarsi, di scoprire e integrare parti di sé inesplorate è andato perduto. Così come il valore di una profonda coscienza di sé, delle proprie origini e dello spirito del tempo che abitiamo.

In Stile Interiore il desiderio di apprendere nasce dal piacere di conoscere e conoscersi.

Gli incontri sono dedicati a ritrovare e accrescere qualità fondamentali e ad imparare una corretta disciplina rispetto a corpo, mente, respiro, sentimenti ed azioni.

Lo scopo è educare, condurre fuori (e-ducere): questo significa dedicarsi a formare l’uomo, offrirgli la possibilità di uno spazio in lui capace di fargli toccare la sua parte unica, creativa, sensibile, insostituibile, fino ad affiancarla all’ espressione delle sue capacità.

Stile Interiore è un vero luogo di “cultura”, dove per cultura si intende una conoscenza viva, presente: una comprensione reale, umana e condivisa.

Lo Yoga Integrale: i fondamenti dell’Hatha Yoga, l’essenza del Raja yoga, la realizzazione del Tantra. Un lavoro completo, integrale su corpo, respiro e mente. Un percorso di perfezionamento, una visione pratica, un modo concreto e rivoluzionario di guardare dentro se stessi e alla vita. È il più antico strumento con cui possiamo toccare ciò che siamo realmente e coltivare il semplice coraggio di ESSERE ed ESISTERE.

La scuola del respiro: Il respiro è il movimento che più di ogni altro ci rende partecipi dell’esistenza. Disciplinando il respiro si arriva a un inedito e potente sentire. Il lavoro sul respiro regola il flusso dell’energia nel corpo. Influenza la condizione emotiva, dona equilibrio, leggerezza, stabilità necessari per divenire padroni di se stessi.

La Meditazione: osservazione, concentrazione, consapevolezza. La Meditazione ha accompagnato la storia dell’uomo in ogni epoca e luogo. Una millenaria Tradizione che ha travalicato spazi e tempi, giungendo inalterata fino a noi. Esiste un altro livello di mente, più oggettiva. Non è solo sapere, è Coscienza di sé. E’ un altro modo di usare la mente e ci si arriva procedendo come la Tradizione insegna.

Stile Interiore è concepito in giornate seminariali mensili, che si svolgono nel week-end per il tempo di un’intera giornata.

L’accesso ai seminari è possibile su invito o per domanda alla Segreteria di Parsifal Yoga Academy, operativa per organizzazione, contatti e materiale informativo.

 

“Dopo ogni esperienza iniziatica, ci si rende conto di far parte di un tutto molto più grande. La vita non si occupa di voi direttamente, ma voi siete nella vita”.

R. Rohr

 

 

 

Informazioni aggiuntive: 

Prossimi seminari:

 

Domenica 13 ottobre 2019 ore 9/18

c/o Labirinto della Masone

Fontanellato (Parma)

 

Domenica 3 novembre 2019 ore 9/18

c/o Palazzo Trecchi

via Trecchi, 20 - Cremona

 

Gli incontri sono aperti a tutti.

 

INFO E PRENOTAZIONE:

mail: stileinteriore@parsifal-yoga.it

telefono: 0289423673